I nostri servizi vecchio

DiGi Servizi è una società specializzata nella gestione delle crisi d’impresa.

A ciascuno il proprio mestiere

Se la tua azienda si trova in difficoltà non disperare, liberati dalle tensioni della crisi e lascia nelle mani di esperti il peso delle relazioni con i tuoi creditori.

Spesso accade che lo stato di crisi delle aziende porti anche alla crescita delle tensioni personali dell’imprenditore.
Farsi affiancare da esperti in materia di crisi permette all’imprenditore di concentrare le sue energie sullo sviluppo del business e ai suoi collaboratori di operare i modo più efficacie per la realizzazione dei progetti imprenditoriali.

La soluzione per la tua impresa esiste

Puoi trovare la soluzione ai problemi grazie ad un team di consulenti specializzato nella ristrutturazione delle posizioni debitorie complesse e nel risanamento delle aziende in difficoltà.

Cosa facciamo?

  • Individuiamo le cause che hanno portato la tua azienda alla situazione di crisi.
  • Determiniamo la consistenza del patrimonio aziendale e i punti di forza della tua attività.
  • Ricerchiamo le azioni di rilancio dell’attività aziendale.
  • Sviluppiamo un piano di ristrutturazione aziendale
  • Negoziamo con gli istituti di credito e i fornitori le modalità di attuazione del piano di ristrutturazione

 

Il piano di risanamento ha lo scopo di offrire all’imprenditore possibili rimedi alternativi al fallimento o ad ogni altra procedura concorsuale, sia già in situazioni di crisi, sia al comparire delle prime difficoltà.
L’accordo di ristrutturazione prevede la stipula di un contratto tra l’impresa in crisi e uno o più dei suoi creditori ed ha lo scopo di ufficializzare in maniera mirata lo stato di difficoltà e le modalità di risanamento.
La transazione fiscale è una procedura “transattiva” tra il fisco e l’impresa, collocata nell’ambito del concordato preventivo o degli accordi di ristrutturazione, che permette il pagamento dei debiti tributari in misura ridotta o dilazionata.
Il concordato preventivo è una procedura concorsuale prevista dalla legge fallimentare, che consente all’imprenditore di evitare il fallimento attraverso un accordo con i creditori.
La rinegoziazione del debito è una “gestione attiva” delle passività che consente di ottimizzare la struttura finanziaria dell’azienda in difficoltà per adattarla alle esigenze derivanti dallo stato di crisi.
Il business plan è uno strumento a supporto dell’imprenditore che serve a formalizzare in un documento organico le idee innovative che possono essere sfruttate per creare nuove opportunità di business.

Le nostre sedi

VERONA
Via Antonio Locatelli, 20
37122 - Verona (VR)
Tel: 045 595 046
Fax: 045 801 49 76

MILANO
viale dei Mille, 25
20129 Milano (MI)
Tel: 02 72 00 75 47
Fax: 045 801 49 76

ROMA
Via Pavia, 2
00161 Roma (RM)
Tel: 06 87 15 39 54
Fax: 045 801 49 76

P.IVA e CF: 07673851213
REA: VR-412611
Aderente

Mission e contatto diretto

Ogni crisi può essere sfruttata a proprio vantaggio, creando opportunità che consentano non solo la sopravvivenza ma anche lo sviluppo del business.

Non esitare oltre, contattaci per un appuntamento senza impegno: